Al via la terza edizione del Premio Comuni a 5 stelle

 

logo5stelle.jpgE’ ufficialmente aperto il bando per la terza edizione del Premio nazionale dei Comuni a 5 stelle, promosso dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice e Città del Bio, e il patrocinio di diverse reti di enti locali attive oggi in Italia.

 

Ogni comune interessato a promuovere le proprie buone prassi avrà la possibilità di presentare progetti nelle cinque categorie del premio: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita.

 

Il termine ultimo è fissato per il 25 ottobre; una giuria composta da tecnini e personalità del mondo universitario e scientifico decreterà i comuni vincitori che saranno premiati in occasione della cerimonia prevista a Camigliano (CE), sabato 21 novembre 2009.

 

Il 10 settembre saremo a Roma nella sede del settimanale “CARTA”, per la conferenza stampa di presentazione del Premio. Nello stesso giorno daremo il via alla spedizione a tutti gli 8.102 sindaci italiani del nostro video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle”, un documentario che racconta alcune delle più significative esperienze nel campo della sostenibilità ambientale attive oggi in Italia.

 

Per ogni necessità di ulteriori informazioni è stata istituita la Segreteria del Premio quale organo operativo a cui chiunque può rivolgersi. I suoi recapiti sono: Comune di Colorno: 0521313745 – 3346535965 – info@comunivirtuosi.org

 

SCARICA IL BANDO

 

Al via la terza edizione del Premio Comuni a 5 stelleultima modifica: 2009-09-04T09:16:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo