Ascolta l’intervista a RadioRai2

Domenica scorsa sono stato intervistato in diretta su RadioRai2 da Luciana Biondi e Lucia Cosmetico all’interno della loro trasmissione “Povere ma belle“, un “programma di resistenza alla crisi”, per presentare il mio nuovo libro “L’ANTICASTA – l’Italia che funziona”.

878296356.jpg“Stili di vita, mode e costumi suggeriti o imposti dalla recessione…” questa è la prospettiva che propone la trasmissione, assolutamente coerente con quella dell’Anticasta, che cerca di mostrare le opportunità concrete di risparmio ecologico, economico e di creazione di posti di lavoro promosse da tante buone scelte di amministrazione pubblica in Italia.

 

La crisi sta certamente portando tanti problemi, specie per i più deboli, ma può anche aprire ad interessanti opportunità di cambiamento nelle nostre scelte individuali e collettive, nella direzione di una migliore qualità di vita per tutti e nel rispetto dell’ambiente.

 

Ma per fare questo occorre un cambio di prospettiva che ci liberi dall’ideologia della crescita illimitata, perché come ha scritto Albert Einstein: “Non si può risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che l’ha creato”.

ASCOLTA IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE

Ascolta l’intervista a RadioRai2ultima modifica: 2009-06-28T00:45:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Ascolta l’intervista a RadioRai2

  1. le crisi sono il “passaggio”… Mosé seppe guidare.. e Noè seppe costruire una valida Arca.. E poi, il sole dopo la tempesta.. :-))

I commenti sono chiusi.