MICHELE DOTTI

Come le foglie d’autunno…

A sette anni io scrissi la mia prima poesia in cui descrivevo “le foglie d’autunno come tanti burattini, mossi dal grande burattinaio che è il Vento“.

 

Ora io mi sento un po’ come quelle foglie, sempre in viaggio per incontri… forse non sempre conosco la meta, ma mi sento sereno, nelle mani del vento.

 

Per tutte le altre “foglie” come me, pubblico le date dei miei prossimi incontri pubblici. Chissà che non ci si possa incontrare, portati dal vento.

 

Venerdì 15 ottobre sarò a Sant’Ignazio (Padova) per un incontro sul tema “L’economia solidale come risposta alla crisi economica”, promosso dal Coordinamento missionario di S.Giuseppe.

 

Venerdì 22 e Sabato 23 sarò a Roma insieme a Marco Boschini per presentare “L’anticasta” in un tour de force intorno alla capitale, ad Albano, Labico, Ostia, Aprilia, Genzano…

 

Domenica 24 sarò al grande incontro di Teano, per presentare il “sogno” davanti all’assemblea, in plenaria.

 

Da Teano andrò direttamente a Procida, lunedì 25 e martedì 26 per un incontro pubblico e uno nelle scuole.


Mercoledì 27, all’interno della Nona Giornata ecumenica del Dialogo Cristiano Islamico, presenterò il mio ultimo libro “Dudal Jam, a scuola di pace” presso il Centro di Cultura Islamica di Faenza, in via Boaria 84/4

 

Sabato 30 sarò a Empoli per tenere due Laboratori sulla creatività presso la Biblioteca Comunale, in occasione della “notte bianca“.

 

Venerdì 5 novembre sarò a San Pietro in Gu, per presentare L’anticasta su invito della Lista Civica Dialogo Democratico.

Venerdì 12 a Soncino, ospite dell’Associazione ApertaMente.lab.

 

Giovedì 18 a Cervia per presentare “Dudal Jam, a scuola di pace” presso la Biblioteca Comunale.

 

Domenica 21 e lunedì 22 andrò a Foligno, per un incontro pubblico sul tema “Nuovi stili di vita: le scelte responsabili come opportunità” e uno nelle scuole superiori, sul senso civico e la responsabilità.

 

Venerdì 3 dicembre sarò a Porto Mantovano, su invito degli amici del Laboratorio politico “Vivere Porto”.

 

Venerdì 10 a Brescia nel pomeriggio per presentare “Dudal Jam, a scuola di pace” insieme agli amici del CEM mondialità , mentre alla sera sarò a Legnano su invito del Comitato “La Conquista del Buonsenso”.

Sabato 11 a Padova per un’incontro dal titolo “Luci e ombre del nostro tempo” all’interno del Corso S.A.M. (Scuola di Animazione Missionaria).

_

E dal 18 dicembre, per un mese circa, sarò in Burkina Faso per accompagnare un viaggio di turismo responsabile promosso dall’Associazione “T-ERRE”.

Come le foglie d’autunno…ultima modifica: 2010-10-12T23:55:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo