Il sogno sta prendendo il volo…

Grazie all’impegno di tutti, il nostro “sogno” sta iniziando a volare!!!!!!

abbiamo_un_sogno.jpgIn tutti i sensi…

1) Hanno aderito oltre 1.000 persone in soli quattro giorni.

2) Si stanno unendo a noi molti nuovi firmatari importanti, fra i quali, lo dico con grande orgoglio, anche Salvatore Borsellino, che ringrazio di cuore!

3) Stiamo raggiungendo mondi molto diversi, non solo attivisti e volontari -in gran numero- ma anche gente comune, lavoratori, precari e disoccupati, studenti, amministratori pubblici, insegnanti, imprenditori, operai, educatori, giornalisti, liberi professionisti, pensionati, artigiani, pittori, filosofi, avvocati, scrittori, attori, storici, dentisti, musicisti, architetti, impiegati, agricoltori, ricercatori, medici… persino uno chef! (che può sempre tornare comodo quando ci troveremo per festeggiare tutti insieme…)

Mi pare un segno chiaro di quanto il nostro “sogno” sia davvero condiviso da molti e di come la rete che stiamo attivando insieme -attraverso la società civile- riesca anche ad uscire dalla nicchia degli attivisti per raggiungere la gente comune! La cosa si fa molto interessante… 😉

 

Quindi, continuiamo così!!! Scriviamo a tutti, parliamone con gli amici, usiamo ogni canale a nostra disposizione…

 

Un altro fatto di cui rallegrarsi è stato l’incontro con gli amici della Costituente Ecologista che si è tenuto questo week-end a Bologna e che ha rafforzato la stima e la fiducia reciproca.

 

Una fiducia che avevamo iniziato a coltivare già a partire dall’assemblea di Sarzana della Campagna Nazionale “Stop al consumo di territorio”.

 

E domenica 24 presenteremo il “sogno” davanti alla platea straordinaria del’incontro di Teano, in plenaria.

 

Continuiamo a cucire con tenacia, umiltà e coraggio la rete del nostro “sogno” che vuole unire in un solo progetto politico la “moltitudine inarrestabile” dei mondi dell’ecologia, della pace, della solidarietà e della legalità, per ridare un futuro di speranza al nostro paese!

Un abbraccio forte, miei cari “sognatori”.

 

www.abbiamounsogno.it

 

Il sogno sta prendendo il volo…ultima modifica: 2010-10-19T00:19:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il sogno sta prendendo il volo…

Lascia un commento