Dove volgere lo sguardo?

Giornata intensa questa, per il nostro paese.

 

1_0_425515.JPGDa una parte il video messaggio di Fini sulla “imperdibile” vicenda della casa a Montecarlo, atteso prima in mattinata e poi rinviato al tardo pomeriggio, che ha mandato in tilt molti server sovraccarichi per i troppi accessi.

Dall’altra il mega concerto “Woodstock a 5 stelle” a Cesena, con migliaia e migliaia di giovani che sognano un’Italia diversa, insieme a Beppe Grillo e a tantissimi gruppi musicali che suoneranno per due giorni.

Ma c’è anche un’altro evento in questo intenso 25 settembre, che a mio avviso merita di essere osservato con particolare attenzione!

E’ la straordinaria manifestazione per la legalità e contro la ‘ndrangheta che si è tenuta oggi a Reggio Calabria.

Associazione.jpg40 mila persone sono scese in piazza, con 580 adesioni dal mondo dell’associazionismo, della cooperazione, del sindacato, della scuola, della cittadinanza attiva, vigile, indignata per i fatti intimidatori che hanno colpito magistrati, giornalisti e amministratori della Calabria soprattutto in questo 2010.

 

Ad aver aderito anche molte amministrazioni comunali della Calabria, ma soprattutto tanti giovani con striscioni e slogan.

 

11_590-490.jpg“Gerbere gialle, pattini a rotelle, bandiere colorate per una manifestazione che ha portato in piazza la società calabrese buona che grida a gran voce NO al sopruso mafioso, alle illegalità.

 

Un fiume di gente ha attraversato la città dal Ponte della Libertà fino a piazza Duomo dove si è svolto il momento della testimonianza.”

 

(Per approfondire leggi l’articolo di Anna Foti su Libera Informazione…)

 

E allora, dove volgere lo sguardo? A quale fra queste realtà scegliere di prestare attenzione?

 

Il problema non si pone. Per “semplificarci la vita” questa sera i principali telegiornali hanno pensato bene di dare voce soltanto alla prima notizia.

 

154614717-57aef15a-adec-41e4-868e-fd2582f46ab5.jpg

 

» Il bavaglio è il segnale chiaro che il potere scricchiola!!! Musica per le nostre orecchie… » Diciamo la verità!!! » Nucleare? Ecco come ti cucino l’opinione pubblica…

Dove volgere lo sguardo?ultima modifica: 2010-09-25T22:05:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo