Sindaco, cè posta per te…

sindaco_c'è_posta.jpgAppena saranno passate le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi, l’Associazione dei Comuni Virtuosi si è data l’obiettivo di spedire una copia del nostro documentario video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle” a tutti gli 8.102 sindaci degli altrettanti comuni italiani.

 

Questo è l’appello lanciato dall’Associazione dei Comuni Virtuosi:


“Il documentario racconta le esperienze concrete già realizzate o in corso di sperimentazione da amministrazioni comunali italiane che hanno deciso di ridurre la propria impronta ecologica con la collaborazione e “complicità” dei cittadini che formano una comunità locale: un’ora di interviste, immagini, racconti, che! dimostrano la bontà di progetti e obiettivi come strategia rifiuti zero, stop al consumo di territorio, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita, efficienza e risparmio energetico.

 

Ecco allora le esperienze incredibili di Cassinetta di Lugagnano (MI), Capannori (LU), Olivadi (CZ), Correggio (RE), Monte San Pietro (BO), Morbegno (SO), San Miniato (PI), e tante altre. Il tutto arricchito dalle interviste a personaggi del calibro di Dario Fo, Beppe Grillo, Maurizio Pallante, Jacopo Fo.

Ora, abbiamo calcolato che un’operazione di tale portata richiederà un investimento economico di circa € 15.000,00, tra stampa e spedizione degli oltre 8.000 DVD. Per sostenere parte delle spese siamo alla ricerca di sponsor coerenti con l’azione svolta dalla nostra rete (a questo proposito possiamo già contare sul sostegno del Centro Riciclo di Vedelago -TV della Sig.ra Carla Poli e della PRINK).

 

Per questo siamo a chiedere a ciascuno di voi un contributo libero per aiutarci a raggiungere la cifra necessaria all’invio collettivo del nostro documentario.
Crediamo infatti che i nostri sindaci italiani possano “aprire gli occhi” di fronte alla bontà delle sperimentazioni che, giorno per giorno, stiamo portando avanti nei 25 comuni iscritti alla rete. Se non altro non potranno più dire di non sapere…

 

Se credi come noi che questo progetto possa avere un senso puoi effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate: Conto corrente intestato a: Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi – Poste Italiane, filiale di Monsano (AN) – c/c n. 67159707
IBAN: IT90 W076 0102 6000 0006 7159 707

Grazie per la preziosa collaborazione che vorrai darci!

 

Sindaco, cè posta per te…ultima modifica: 2009-06-06T12:31:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sindaco, cè posta per te…

  1. Mi sembra una ottima proposta che credo desterà enorme interesse.

    Ti invito a considerare l’idea di allegare un foglio (o una traccia del dvd con i titoli scorrevoli) con l’elenco e il logo di tutte le associazioni che hanno promosso e appoggiato l’iniziativa (e che avranno mandato un piccolo versamento di contributo per la vostra causa).

    E’ un modo simpatico e utile credo per rendere “distribuita” la raccolta di finanziamenti oltre agli usuali sponsor che mi auguro troverete.

    Mi sembra uno scambio equo che penso tantissime piccole associazioni accetteranno. Basterebbe per ognuna di esse Logo, Nome, finalità sociale, Indirizzo web (o email).

    Che ne dici ?

Lascia un commento