Incontri di presentazione dell’Anticasta

Domani, 23 aprile, sarò a San Giovanni in Marignano a presentare L’anticasta, in un incontro pubblico promosso da Mente Locale, durante il quale verrà presentato in anteprima il video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle”. Interverrà anche padre Ottavio Raimondo.

copertina_anticasta_ombra.jpg

 

Per lo stesso motivo il 30 sarò a Trento, in un incontro promosso dal Coordinamento nazionale donne IDV.

L’incontro si terrà alle 20,30 presso la Sala 3 del Centro Servizi S.Chiara.

 

Il 9 maggio sarò a Chiusi (Siena), in un incontro organizzato dall’Associazione culturale La goccia.

 

E sempre per restare in Toscana, il 10 sarò a Capannori per la presentazione del libro insieme a padre Alex Zanotelli, ad Alessio Ciacci e a Marco Boschini; l’incontro si terrà alle ore 18.30 presso la sala riunioni del Comune. Capannori è il primo Comune in Italia ad avere adottato la strategia “Rifiuti Zero”, tracciando un sentiero che speriamo molti altri Amministratori vorranno seguire!

 

Il 12 maggio giocherò in casa! Sarò qui a Faenza, al Cinema Europa, per la prima proiezione su un grande schermo del “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle”, a cui seguirà la presentazione dell’ ANTICASTA, insieme anche a Marco Boschini. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Fuori dal coro e dal meet-up locale degli amici di Beppe Grillo.

 

Il 15 maggio, alle ore  21, sarò a Russi al Giardino della Rocca ospite della Lista Civica “LiberaRussi” che mi ha chiesto di portare un contributo di riflessione all’interno di una serata insieme ad altri ospiti, fra cui il grande Ivano Marescotti.

 

Il 17 Maggio sarò a Monte San Pietro, uno dei Comuni vincitori dell’ultima edizione del Premio dei Comuni Virtuosi, in occasione della “Prima Vera Festa”, nella Frazione di Loghetto.

Il 19 maggio, in orario serale, sarò a Padova, su invito del prof.Lorenzoni dell’Università di Padova e della Fondazione Fontana per l’evento conclusivo dell’edizione 2009 della World Social Agenda, che avrà luogo a Padova presso la Piazza Agorà del nuovo Centro Culturale Altinate.
L’evento si svolgerà in concomitanza con una decina di giorni di presentazione dei lavori che gli studenti delle scuole superiori della città hanno realizzato nel corso di quest’anno scolastico sulle tematiche della sostenibilità ambientale (installazioni e opere artistiche, progetti di video arte e comunicazione, opere di scrittura creativa).
L’edizione 2008-2009 della World Social Agenda (WSA) prosegue il percorso che la Fondazione Fontana onlus ha promosso a partire dallo scorso anno scolastico al fine di sviluppare una rete, di soggetti ed azioni, attiva per il raggiungimento degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio definiti dalle Nazioni Unite. Facendo seguito all’edizione scorsa, l’attuale edizione ha quindi come fulcroil Settimo Obiettivo: “assicurare la sostenibilità ambientale”.
In particolare per la parte dedicata alle scuole superiori, ai circa 700 studenti e ai docenti degli istituti superiori coinvolti si è proposto un percorso sulla sostenibilità che si snoda lungo tutto l’anno scolastico, attraverso il quale si possono confrontare con i contenuti del Settimo Obiettivo a partire da una proposta bibliografica tematica, la visione di documenti video e alcuni incontri di formazione e di approfondimento.

 

Il 22 maggio tornerò a Porto Mantovano, dove sono stato poche settimane fa per un incontro con una grandissima affluenza di pubblico, per presentare L’ANTICASTA. L’incontro è promosso dalla neonata lista Porto Insieme e dal Laboratorio politico Vivere Porto.

 

Maredì 26 maggio alle ore 21 sarò a San Giovanni Valdarno, invitato dalla lista di  Sinistra e Libertà, presso la Libreria Fahrenheit 451 in piazza della Libertà 12c.

 

Il 28 maggio sarò a Montecchio Maggiore (Vicenza) e per chiudere in bellezza il 30 sarò a Firenze, a Terra Futura, insieme a tutti gli altri autori dell’ANTICASTA, per la presentazione ufficiale del libro alla stampa.

Incontri di presentazione dell’Anticastaultima modifica: 2009-04-22T16:05:00+02:00da micheledotti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Incontri di presentazione dell’Anticasta

  1. Giusto quel che ho sentito ieri sera a Faenza, più o meno:
    “Le idee nuove non camminano con gambe vecchie”.

    Quando pensi di fare un incontro in Vaticano?

I commenti sono chiusi.